La serata televisiva di ieri ha visto trionfare “Champagne Peppino Di Capri”, una fiction su Rai 1 che ha conquistato oltre 4 milioni di telespettatori, raggiungendo il 25,1% di share. Un risultato significativo che ha superato di gran lunga la concorrenza della semifinale del Grande Fratello su Canale 5, seguita da poco più di due milioni di spettatori con uno share del 16,8%.
La fiction dedicata a Peppino di Capri ha ripercorso le tappe fondamentali della vita del celebre artista, dalle esibizioni giovanili negli anni ’40 fino alla vittoria a Sanremo nel 1973. Il racconto ha catturato l’attenzione del pubblico anche grazie alle iconiche canzoni come “Champagne”, “Saint Tropez Twist” e “Roberta”. La narrazione dell’epoca del miracolo italiano ha suscitato particolare interesse e nostalgia tra gli spettatori.
Il programma ha registrato picchi di share superiori al 30% nella parte finale, segnando un boom di ascolti soprattutto nel Sud e nel Centro-Sud Italia, con un 37% e un 29,3% rispettivamente. La fiction ha anche saputo coinvolgere i più giovani, con una penetrazione significativa nella fascia d’età 15-24 anni, raggiungendo un picco del 24,3% tra le ragazze. L’interesse delle nuove generazioni è testimoniato anche dalla collaborazione recente di Peppino di Capri con l’artista Gué Pequeno. Il successo del programma si riflette anche nei dati della Total Audience Auditel, che segnala la connessione di 21mila utenti attraverso dispositivi tecnologici.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il success di Champagne Peppino Di Capri mi ha colpito molto, pero non capisco come un programma cosi possa attrarre piu di 4 milioni di persone. La musica è bella ma le storie a volte sono un po' ripetitive.