Cronaca Avellino

Ariano Irpino, distrutti 4mila mq di bosco, sequestro area e due denunciati

Condivid

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino  hanno sottoposto a sequestro un’area privata, sottoposta a vincoli idrogeologici e paesaggistici, sulla quale erano in corso di esecuzione lavori di movimento terra.

L’intervento, effettuato con l’ausilio di un escavatore, ha comportato la soppressione di circa 4mila mq di superficie boscata, con un impatto significativo sull’equilibrio ambientale della zona.

Alla luce delle violazioni riscontrate, i carabinieri hanno proceduto al sequestro penale dell’area interessata e del mezzo utilizzato per l’operazione. Due persone sono state denunciate per distruzione e deturpamento di bellezze naturali.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino