AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 08:14
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 08:14
16.3 C
Napoli

Argentina, al via il processo all’équipe medica di Maradona

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Isidro – Scatterà domani, nella cittadina alle porte di Buenos Aires, la prima udienza del processo penale contro l’équipe medica che ebbe in cura Diego Armando Maradona, leggenda del calcio mondiale e icona argentina.

A oltre quattro anni dalla sua morte, avvenuta il 25 novembre 2020, il tribunale di San Isidro darà il via a un procedimento che si preannuncia lungo e complesso, con una durata stimata di alcuni mesi e circa 120 testimonianze previste.

Maradona, scomparso a 60 anni per una crisi cardio-respiratoria, si trovava in convalescenza in una residenza a Tigre, su un letto medico, dopo un intervento neurochirurgico per un ematoma alla testa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
La sua morte ha scosso il mondo, sollevando interrogativi sulla gestione della sua salute.

Domani, otto professionisti della sanità affronteranno il banco degli imputati, accusati di “potenziale negligenza”. Tra loro spiccano il neurochirurgo che lo aveva in cura, un medico clinico, uno psichiatra, uno psicologo, una caposala e alcuni infermieri.

Il percorso verso il processo è stato tortuoso: per ben due volte, nel 2022 e poi in appello nel marzo 2023, i tribunali argentini hanno confermato la necessità di fare chiarezza sulle responsabilità mediche. Ora, a San Isidro, si apre una nuova pagina di questa vicenda che continua a tenere l’Argentina e il mondo del calcio con il fiato sospeso.

Articolo pubblicato il 10 Marzo 2025 - 19:46 - A. Carlino

Commenti (1)

è molto importate che si faccia giustizia per Maradona, ma mi chiedo se ci saranno davvero conseguenze per i medici. La salute del paziente deve sempre essere la priomordiale, spero che il processo chiarisca tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!