Controlli intensificati dopo la scossa nei Campi Flegrei
Napoli – Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha ritenuto di sollecitare quarantacinque amministrazioni comunali dell’area metropolitana di Napoli, avendo constatato che al 28.02.2025 – termine fissato dal Ministro dell’Interno con decreto 24 dicembre 2024 – gli stessi non hanno definito il procedimento finalizzato all’approvazione del bilancio annuale e pluriennale 2025-2027.
Nella circostanza sono stati assegnati agli enti interessati 20 giorni dalla notifica del provvedimento al fine di pervenire all’adozione dell’atto deliberativo consiliare o assembleare.
L’iniziativa – spiega una nota della Prefettura di Napoli – è stata assunta nello spirito di leale collaborazione istituzionale, tenuto conto della valenza che assume l’atto di bilancio, quale documento fondamentale di programmazione delle attività gestionali delle cennate amministrazioni.
Caserta – Ferragosto e tutta l’estate alla scoperta della Reggia di Caserta. Il complesso monumentale… Leggi tutto
Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto
Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il fatto che il prefetto Michele di Bari ha chiesto alle comunali di Napoli di finire i bilanci entro il 2025 è importante, ma mi chiedo se hanno abbastanza tempo per farlo. Molti comuni possono avere difficoltà.
Credo che sia una buona decisione quella di dare 20 giorni per completare i bilanci, ma spero che tutti i comuni riescano a rispettare la scadenza senza troppi problemi.
Sinceramente, non so se 20 giorni sono sufficiente per approvare tutto il necessario. Ci sono sempre molte cose da considerare e non so se tutte le amministrazioni saranno pronte.