Nuova linfa per Piazza Garibaldi: nell’area nord della storica piazza partenopea sono stati piantati nuovi alberi nell’ambito dell’iniziativa “La Bella Piazza”, un progetto di co-gestione pubblico-privato finalizzato a rendere la zona più accogliente per cittadini e turisti.
L’intervento, che mira a valorizzare gli spazi verdi della piazza migliorandone anche l’aspetto estetico, fa parte di un piano più ampio di riqualificazione urbana. La piantumazione rientra infatti nel programma di ripristino del verde nelle aiuole della piazza, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli.
“Questo intervento fa parte di un progetto più ampio di ripiantumazione degli alberi nelle ‘fossette’ della piazza”, ha spiegato Vincenzo Santagada, assessore comunale al Verde. “Il nostro obiettivo è valorizzare il patrimonio verde cittadino, con un piano di piantumazione che coinvolge tutta Napoli, suddivisa in cinque lotti che comprendono tutti i quartieri”.
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'intervento di piantumazione in piazza Garibaldi sembra interessante, pero non so se sia sufficiente per migliorare la situazione. La riqualificazione urbana e importante, ma servirebbe anche altre cose come piu spazi per i cittadini.