Il Teatro dei Piccoli di Napoli ha in programma eventi significativi in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime della Mafia. Il palcoscenico ospiterà lo spettacolo “L’INGANNO”, messo in scena da Alessandro Gallo, direttore artistico di Solares Fondazione delle Arti Teatro delle Briciole di Parma. L’evento è riservato alle scuole e si terrà venerdì 21 marzo alle 9.30.
“L’INGANNO” narra un’esperienza personale dell’autore, vissuta nella città di Napoli, in cui il legame familiare ostacola il cambiamento. Temi come il pizzo, la droga e l’ecomafia vengono affrontati, evidenziando il potere del riscatto attraverso l’incontro tra strada e scuola. La partecipazione allo spettacolo richiede una prenotazione obbligatoria tramite email.
Nel fine settimana, sempre al Teatro dei Piccoli, si terrà la proiezione di un film di animazione per le famiglie. Sabato 22 marzo, alle ore 11, sarà presentato “IL FARAONE, IL SELVAGGIO E LA PRINCIPESSA”, opera del regista Michel Ocelot, noto per altri successi come “Kirikù” e “Azur e Asmar”. Il film intreccia tre storie ambientate in epoche diverse, esplorando temi di amicizia e coraggio. L’animazione 2D di Ocelot porta il pubblico in mondi lontani, dove la ricerca della libertà e dell’amore predomina.
Il biglietto per la visione del film ha un costo di 9 euro. L’ingresso al teatro è accessibile da Viale Usodimare, per i pedoni, o da Via Terracina. Nei giorni festivi è disponibile un parcheggio convenzionato. Per le prenotazioni, è possibile contattare il numero telefonico indicato o inviare un’email. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito ufficiale del teatro.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto