Musica

Al Teatro Bolivar torna Gnut con il live in trio Luntano ‘a te tour

Condivid

Il cantautore napoletano Gnut, noto per la sua versatilità musicale e la capacità di mescolare differenti tradizioni e stili, è pronto a presentare il suo nuovo tour “Luntano ‘a te Tour”.

Il concerto avrà luogo giovedì 27 marzo al Teatro Bolivar di Napoli, alle 21.00. L’evento, diretto da Nu’Tracks, vedrà l’artista esibirsi in trio, accompagnato da Mattia Boschi al violoncello e Marco Sica al violino, con l’open act affidato a Setak.

Un tour per ricordare e innovare

Il tour prende il nome dal nuovo inedito del cantautore, che è stato registrato con la collaborazione di Boschi e Sica, musicisti con cui Gnut ha collaborato nel tempo. “Luntano ‘a te” diventa l’occasione per un viaggio musicale attraverso l’Italia, riportando in scena i brani più significativi della sua carriera, riarrangiati per archi e chitarra.

Il percorso artistico di Gnut

Nato a Napoli nel 1981, Gnut si è distinto come cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Tra i suoi lavori discografici si annoverano pubblicazioni come “DiVento”, “Sunglasses under all stars”, “Il rumore della luce”, “L’importante è ca staje buono”, e molti altri che hanno segnato il suo cammino artistico. Ha composto musiche per documentari e film di rilievo e collaborato con artisti di calibro internazionale. Negli anni, l’artista è stato protagonista di molti progetti, culminando nel recente album “Nun te ne fa’”, accolto positivamente dalla critica per la sua fusione di tradizione e modernità. Questo lavoro rappresenta un punto di arrivo e al contempo un nuovo inizio per Gnut, che continua ad evolversi mantenendo saldo il suo legame con la tradizione napoletana, fondendola con influenze americane e inglesi. Il concerto al Teatro Bolivar si prospetta un evento imperdibile per gli amanti della musica d’autore italiana, offrendo un’opportunità unica per vivere l’esperienza emotiva del repertorio di Gnut, arricchita da nuove interpretazioni strumentali.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2025 - 14:30
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24