È venuto a mancare, all’età di 53 anni, Sergio Ricciardone, il fondatore nonché direttore artistico del noto festival torinese C2C, uno degli eventi musicali europei di punta.Ricciardone dal 2000 è stato presidente di Xplosiva, si è distinto nella scena musicale torinese ed italiana, e ha ridefinito il clubbing in chiave avant pop.
Non lo ricordiamo esclusivamente per il già citato festival ma anche in virtù della sua consulenza concernente progetti ed istituzioni culturali torinesi.A decretarne la morte è stata una malattia fulminante e la notizia della stessa è stata resa nota dall’organizzazione del C2C attraverso un toccante post condiviso sul social network Facebook.
Diversi artisti hanno voluto tributargli un ricordo, tra questi i Subsonica che con lo stesso Ricciardone godevano di ottimi rapporti.La nota band torinese ha ricordato come Ricciardone avesse dimostrato sostegno ed amicizia sin dalle prime battute portando a Londra alcune loro tracce remix e riuscendo pure a farle pubblicare.
Marco Grimaldi, di Alleanza Verdi e Sinistra, ha fatto risuonare alla Camera un celebre brano elettronico dei tedeschi Moderat del 2009 “A New Error”, in ricordo di Sergio Ricciardone.
Luca De Crescenzo
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ veramente un gran peccato che Sergio Ricciardone sia venuto a mancare. Ha lasciato un segno profondo nella musica e nella cultura di Torino, e sarà difficile trovare qualcuno che possa riempire il suo posto. La sua visione era unica.