Il Premio Gallo d’Oro contro le mafie torna a Marigliano, Napoli, mettendo al centro il tema “Storie di donne, storie di resistenze”. Dopo una pausa, l’iniziativa riprende per promuovere la legalità e la giustizia. La cerimonia si svolgerà giovedì 20 marzo alle 18 presso il convento dei Frati Minori di San Vito, noto anche come santuario della Speranza.
Quest’anno verrà premiata l’onorevole Ilaria Cucchi per il suo impegno nel difendere i Diritti Umani e cercare Verità e Giustizia per suo fratello Stefano Cucchi. L’Istituto Superiore Statale “R. Levi Montalcini – G. Ferraris” di Marigliano, guidato dal dirigente Domenico Ciccone, riceverà un riconoscimento per il suo contributo alla promozione di valori di legalità e giustizia.
All’evento prenderanno la parola fra’ Giuseppe Sorrentino e lo storico Giovanni Villano, arricchendo la manifestazione con le loro riflessioni. Verranno premiati per il loro contributo ai valori umani e alla solidarietà il gruppo musicale TribalAfro, l’artista Miky Petillo e lo scrittore e architetto Raffaele Di Palma.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto
Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto