Cultura

A Marigliano l'assegnazione del Premio Gallo d'oro a Ilaria Cucchi per l'impegno antimafia

Condivid

Il Premio Gallo d'Oro contro le mafie torna a Marigliano, Napoli, mettendo al centro il tema "Storie di donne, storie di resistenze". Dopo una pausa, l'iniziativa riprende per promuovere la legalità e la giustizia. La cerimonia si svolgerà giovedì 20 marzo alle 18 presso il convento dei Frati Minori di San Vito, noto anche come santuario della Speranza.

### Un Riconoscimento alle Donne e all'Istruzione

Quest'anno verrà premiata l'onorevole Ilaria Cucchi per il suo impegno nel difendere i Diritti Umani e cercare Verità e Giustizia per suo fratello Stefano Cucchi. L'Istituto Superiore Statale “R. Levi Montalcini - G. Ferraris" di Marigliano, guidato dal dirigente Domenico Ciccone, riceverà un riconoscimento per il suo contributo alla promozione di valori di legalità e giustizia.

### Partecipazioni di Rilievo

All'evento prenderanno la parola fra' Giuseppe Sorrentino e lo storico Giovanni Villano, arricchendo la manifestazione con le loro riflessioni. Verranno premiati per il loro contributo ai valori umani e alla solidarietà il gruppo musicale TribalAfro, l'artista Miky Petillo e lo scrittore e architetto Raffaele Di Palma.

Articolo pubblicato il [date] - [author]
Pubblicato da
Gustavo Gentile