Calcio

Zeman ricoverato per ictus: condizioni stabili, ma è in prognosi riservata

Condivid

Zdenek Zeman è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, colpito da un ictus e a confermare la notizia è stato lo stesso ospedale con una nota ufficiale: “Zeman ha presentato questa mattina un deficit di forza e un disturbo del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale, in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e un precedente ictus”.

Il comunicato aggiunge che il 76enne allenatore, attualmente ricoverato nella Stroke Unit, è stato sottoposto a terapia antiaggregante e anticoagulante. Nonostante le gravi condizioni iniziali, le sue condizioni cliniche sono al momento stabili, ma rimangono sotto prognosi riservata. Zeman è descritto come vigile e collaborante con i medici che monitorano costantemente i parametri vitali. Nei prossimi giorni, l’ex tecnico del Pescara dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici.

Questo ricovero segue un precedente episodio che ha colpito il tecnico lo scorso ottobre, quando Zeman era stato ricoverato per un’ischemia cerebrale dopo aver accusato un malore nella sua abitazione a Roma. In quel caso, il tecnico era stato trasferito d’urgenza alla clinica Pierangeli di Pescara, dove era stato ricoverato nuovamente a dicembre 2023 e successivamente a febbraio 2024. Questa serie di problemi di salute ha costretto Zeman a lasciare la panchina del Pescara nei primi mesi del 2024, dopo aver dovuto affrontare seri problemi di mobilità a causa di un ictus che aveva colpito la parte destra del corpo.


Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2025 - 17:05
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Ictus

Ultime Notizie

Come far rifiorire le piante da appartamento: guida ai migliori fertilizzanti naturali

Le piante da appartamento portano bellezza, freschezza e benessere negli ambienti interni, ma per mantenerle… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 11:28

Il sogno di Pio Esposito: “Gol al River? E’ successo tutto velocemente, non ho ancora realizzato”

Lo ha vissuto come un sogno, uno di quelli che ti scuotono l’anima ma di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 11:06

Inter, la favola dello stabiese Pio Esposito: il gol decisivo contro il River Plate al Mondiale per Club porta i nerazzurri agli ottavi

Ha solo 19 anni ma gioca, lotta e parla come un veterano. Lo stabiese Pio… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 10:56

Disordini all’Arechi, arrestati quattro ultras della Salernitana per violenze durante il play-out con la Sampdoria

La rabbia per la retrocessione è esplosa in violenza allo stadio Arechi e ora arrivano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 10:46

Donna tenta suicidio sui binari a Napoli, il macchinista frena in tempo ed evita la tragedia

Una tragedia evitata per pochi istanti. Questa mattina, poco prima delle 7, nella stazione Museo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 10:36

Vende generatori difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Un presunto truffatore "in trasferta" è stato bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:50