Zdenek Zeman è attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, colpito da un ictus e a confermare la notizia è stato lo stesso ospedale con una nota ufficiale: “Zeman ha presentato questa mattina un deficit di forza e un disturbo del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale, in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e un precedente ictus”.
Il comunicato aggiunge che il 76enne allenatore, attualmente ricoverato nella Stroke Unit, è stato sottoposto a terapia antiaggregante e anticoagulante. Nonostante le gravi condizioni iniziali, le sue condizioni cliniche sono al momento stabili, ma rimangono sotto prognosi riservata. Zeman è descritto come vigile e collaborante con i medici che monitorano costantemente i parametri vitali. Nei prossimi giorni, l’ex tecnico del Pescara dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici.
Questo ricovero segue un precedente episodio che ha colpito il tecnico lo scorso ottobre, quando Zeman era stato ricoverato per un’ischemia cerebrale dopo aver accusato un malore nella sua abitazione a Roma. In quel caso, il tecnico era stato trasferito d’urgenza alla clinica Pierangeli di Pescara, dove era stato ricoverato nuovamente a dicembre 2023 e successivamente a febbraio 2024. Questa serie di problemi di salute ha costretto Zeman a lasciare la panchina del Pescara nei primi mesi del 2024, dopo aver dovuto affrontare seri problemi di mobilità a causa di un ictus che aveva colpito la parte destra del corpo.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto