Ezio Maria Simonelli
Il presidente della Lega di Serie A, Ezio Maria Simonelli, si dice favorevole all’introduzione del VAR a chiamata. Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha dichiarato: “Ne dobbiamo ancora discutere in Assemblea, ma credo che molti la pensino come me”.
Simonelli ha poi difeso il format del campionato a 20 squadre, sottolineando l’importanza di una competizione che rappresenti l’intero territorio nazionale: “Due campionati di riferimento come la Premier League e la Liga sono a 20 squadre. Con questo format riusciamo a coprire tutta l’Italia, da Lecce a Como fino a Venezia”.
Per quanto riguarda la prossima stagione, il presidente ha anticipato che la Serie A dovrebbe partire nel weekend del 23-24 agosto per evitare il calcio a Ferragosto: “Non abbiamo ancora fissato la data ufficiale, ma al 99% l’inizio sarà in quel fine settimana”.
Infine, Simonelli ha affrontato il tema della sostenibilità economica del calcio italiano, evidenziando il divario con la Premier League: “Loro fatturano oltre 4 miliardi, noi siamo a 1,2 miliardi. Il decreto Crescita ci ha aiutato ad attrarre campioni, ma senza benefici fiscali stiamo perdendo competitività. Se il calcio italiano perde competitività, ne risente tutto lo sport nazionale, visto che il 10% degli introiti del calcio viene destinato agli altri settori sportivi. Mi auguro che il governo trovi soluzioni per rendere la Serie A più attrattiva”.
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Leggi i commenti
Trovo che la questione del VAR a chiamata sia un tema interessante e che meritano una discussione approfondita. Tuttavia, non sono sicura se questo possa realmente migliorare la qualità delle partite in Serie A. La sostenibilità economica è un altro punto cruciale da considerare.