Il Teatro Immacolata di Napoli ospiterà l’11 febbraio l’atto conclusivo della serie “U-mani Batti-mani: Sipario di Speranze”, dedicata ai giovani e organizzata dall’Associazione Antego con il sostegno del Comune di Napoli. L’evento fa parte del progetto “Teatro Che Classe!” e presenta lo spettacolo “Terra di Nessuno” prodotto da Akerusia Danza e Itinerarte in collaborazione con diversi esperti del settore teatrale.
“Terra di Nessuno”, ideato da Rosario Liguoro, esplora temi profondi come l’accettazione e la tolleranza attraverso un’esperienza che combina lettura e danza. Protagonisti sono due popoli separati da un bosco simbolico: uno pacifico e l’altro bellicoso. Un intervento magico porta a un nuovo equilibrio e insegna ai ragazzi l’importanza della convivenza e del rispetto delle differenze.
Tra i partecipanti, anche gli studenti dell’I.C. 83 Porchiano Bordiga di Ponticelli, un’area che affronta sfide complesse riguardo il disagio minorile. Attraverso il teatro, la scuola mira a promuovere la consapevolezza dei ragazzi verso l’arte e la cultura come elementi fondamentali nella loro crescita personale. Le precedenti performance hanno avuto un forte riscontro, stimolando riflessioni e discussioni post-spettacolo tra gli studenti e gli artisti. “U-mani Batti-mani” si conferma come un’iniziativa significativa che approfondisce tematiche centrali quali la Costituzione, l’inclusione e la memoria storica, avvicinando i giovani ai valori attraverso l’espressività teatrale. Concludendo con “Terra di Nessuno”, il progetto ha offerto un’occasione unica per osservare il teatro come uno strumento di educazione e riflessione.
Il tepore dell'aria che accarezza il volto e, intorno, il rumore delle risate delle persone… Leggi tutto
Napoli e Fuerteventura da oggi sono più vicine. EasyJet inaugura il nuovo volo diretto settimanale… Leggi tutto
Centola - Vinto dal rimorso ma anche dalle tante voci e testimonianze di alcuni cittadini… Leggi tutto
Il bar si trasforma in un campo di battaglia, e il Questore chiude tutto. È… Leggi tutto
Noa Lang al Napoli? Per Ruud Krol sarebbe un colpo intelligente, ma solo se a… Leggi tutto
https://unsplash.com/photos/a-person-holding-a-device-YG19gb9jW0I L'aumento del costo della vita nel Sud Italia non è più solo un… Leggi tutto