

A Roccamonfina notte tranquilla e niente scosse da oltre 24 ore e nel frattempo sono state installate due nuove stazioni sismiche di ultima generazione.
L’annuncio è stato fatto dalla Direttrice dell’Osservatorio Nazionale Terremoti (ONT) dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), Lucia Margheriti, che ha informato le autorità comunali del potenziamento tecnologico volto a migliorare il monitoraggio delle attività sismiche nella zona.
Queste stazioni sismiche sono collegate alla sede centrale dell’INGV e saranno operative nei prossimi giorni. La loro installazione rappresenta un passo significativo per il controllo e l’analisi approfondita dei fenomeni sismici nell’area di Roccamonfina.
Gli sciami sismici che si sono verificati negli ultimi due mesi hanno allarmato la popolazione e gli stessi esperti che sono corsi ai ripari installando le due nuove centraline per monitorare meglio cosa accade nel sottosuolo della zona
Uno scoglio trasformato in uno stabilimento balneare abusivo, con lettini a noleggio e persino un… Leggi tutto
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha promesso di riproporre il celebre inno di… Leggi tutto
Durante l'orazione funebre di Peppino di Capri, il parroco don Pasquale Irolla ha sottolineato come… Leggi tutto
Un lungo e commosso applauso ha salutato l'uscita del feretro di Peppino di Capri dalla… Leggi tutto
Il Social World Film Festival ha aperto le porte alla commedia e alla sottile, acuta… Leggi tutto
Il celebre attore Claudio Bisio è stato insignito della cittadinanza onoraria di Castellabate, riconoscimento ufficiale… Leggi tutto