Salvatore Sinagra si è risvegliato dal COMA. Dopo due settimane il 30enne ha riaperto gli occhi all’Ospedale Las Palmes, in Spagna, dove è ricoverato a seguito di una violenta aggressione subita in un bar di Lanzarote, nelle Isole Canarie.
“Cosa ci fate qui?” sono le prime parole che ha pronunciato, rivolte al papà Andrea e al fratello Vito. Era un momento tanto atteso per la famiglia ma al contempo molto delicato. “Salvatore alterna momenti di lucidità a momenti di agitazione, un fenomeno comune nei pazienti che si risvegliano dopo un coma prolungato.
Per lui è come se il tempo si fosse fermato, il suo cervello sta cercando di riorganizzare le informazioni, ricostruire i ricordi e riprendere il controllo della realtà” raccontano i familiari in una nota
. Attualmente il giovane è ancora in terapia intensiva, viene monitorato dai medici e “se tutto procede bene, nei prossimi giorni potrebbe essere trasferito in un altro reparto”, si legge ancora.
Il responsabile dell’aggressione a Sinagra, un 25enne, è stato arrestato dalla Guardia Civil. Avrebbe confessato di aver colpito il giovane favignanese con un pugno, senza l’uso di altri oggetti.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto