Cronache Caserta

Santa Maria Capua Vetere, picchiò l’insegnante del figlio: Amedeo Di Maro a processo

Pubblicato da
Federica Annunziata
Condivid

Si terrà il prossimo 8 maggio davanti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dinanzi alla giudice Alessandra Vona, il processo a Amedeo Di Maro, accusato di aver aggredito un docente dell’Istituto Gallozzi.

Il rinvio a giudizio è stato disposto dal Pubblico Ministero Armando Bosso, a seguito delle indagini condotte dagli ufficiali di Polizia Giudiziaria del Commissariato locale. I fatti risalgono a circa un anno e mezzo fa, quando Di Maro fece irruzione nell’Istituto Gallozzi, dove il figlio frequentava la scuola.

In quel momento, alcuni genitori stavano protestando contro un insegnante. Improvvisamente, l’uomo si scagliò con violenza contro il professor Giuseppe Morelli, colpendolo con un pugno al volto. L’aggressione provocò gravi lesioni al docente, inizialmente giudicate guaribili in 20 giorni, ma successivamente protrattesi fino a 80 giorni a causa di complicanze al bulbo oculare.

Le accuse e il processo

Il capo d’imputazione a carico di Di Maro è aggravato dal fatto che il professor Morelli rivestiva il ruolo di pubblico ufficiale, sia in qualità di docente di ruolo, sia come vicepreside dell’istituto. L’indagine è partita dalla denuncia-querela presentata dallo stesso Morelli, assistito dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo, presso il Commissariato della Polizia di Stato. Dopo accurate indagini, l’aggressore è stato identificato e ora si prepara ad affrontare il processo, durante il quale la vittima si costituirà parte civile, rappresentata dall’avvocato Gaetano Crisileo.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Lo sapevi che l’isolotto della Gaiola è considerato da molti l’isola maledetta di Napoli?

Nel cuore del Golfo di Napoli, di fronte alla costa di Posillipo, si trova uno… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 14:30

Frana a Vico Equense, crolla parte del costone: nube di polvere a pochi metri dalla spiaggia

Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di oggi a Vico Equense, dove una frana… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 13:54

Bagnoli, blitz interforze: arrestato spacciatore con quasi mezzo chilo di droga

Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e repressione nel quartiere di Bagnoli. Nella notte… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 13:14

Aggredisce la moglie per soldi e si scaglia contro i carabinieri: 46enne in carcere

Casapulla– Ha picchiato la moglie al culmine di una violenta lite per motivi economici e,… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 12:45

Casalnuovo, indagine sull’aggressione alla consigliera comunale Katia Iorio

Casalnuovo - Una presunta aggressione a sfondo intimidatorio scuote la vita politica di Casalnuovo. A… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 12:15

Mattarello usato come arma: follia in famiglia a Caivano, 5 arresti

Napoli - Una banale discussione domestica, nata tra le mura di un appartamento per motivi… Leggi tutto

5 Luglio 2026 - 11:52