

A Sanremo si è svolta una serata speciale dedicata alla rinascita del marchio Farfisa, noto produttore marchigiano di strumenti musicali, famoso per gli organi utilizzati da artisti come Richard Wright dei Pink Floyd ed Elton John.
L’incontro, presso Casa Bontempi, ha visto la partecipazione di noti musicisti e ospiti del panorama musicale italiano.
Farfisa, fondata nel 1946 a Camerano, ha avuto un ruolo significativo nel mondo della musica rock, con strumenti che hanno accompagnato artisti di fama mondiale. Richard Wright dei Pink Floyd è noto per aver scelto il Farfisa Compact Duo per la sua qualità sonora, utilizzandolo sin dai concerti nei club londinesi all’indimenticabile Live at Pompeii nel 1972. Nella stessa epoca, Elton John usava modelli multi-timbrici Farfisa per brani iconici come “Crocodile Rock”.
Mercoledì 12 febbraio, nel contesto della kermesse canora di Sanremo, è stato presentato il progetto di rilancio del marchio Farfisa, grazie all’iniziativa di Bontempi, una realtà internazionale nel settore degli strumenti giocattolo. La produzione riprenderà ufficialmente nel 2025. Durante l’evento, l’artista Andrea Fumagalli dei Bluvertigo ha eseguito una performance esclusiva, utilizzando l’originale Farfisa Compact Duo, risvegliando le sonorità di epoche irripetibili.
In concomitanza con la rinascita musicale di Farfisa, è stata presentata anche la mostra F31. Questa esposizione è un connubio tra la ritrattistica di Roberto Prosdocimo e la fotografia di Federico Lanzani, con l’intento di riportare valore e verità alla fotografia. Attraverso un processo chimico sofisticato, le immagini, dalla dimensione di 61×61 cm, evocano l’effetto Polaroid, valorizzando l’unicità e l’irripetibilità del momento catturato. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi artisti e critici del settore, sottolineando l’importanza della tradizione e dell’innovazione nel panorama musicale e artistico.
Pietro Diamantini è il nuovo amministratore unico dell’Ente Autonomo Volturno, segnando un cambio di passo… Leggi tutto
Nel sesto anniversario della morte del cooperante ONU Mario Paciolla, Napoli si mobilita all'ex Asilo… Leggi tutto
Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto l'imprenditore Sergio Orsi e altri dieci… Leggi tutto
L'Ambulatorio Virtuale di Comunità dell'ASL Salerno, situato al Cilento Outlet, amplia i suoi servizi con… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8-44-49-80-85-88 Numero Jolly: 30 Numero Superstar: 64 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 - 07 -… Leggi tutto