AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:55
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:55
12.7 C
Napoli

Salerno, incidente in un caseificio: operaio rischia amputazione braccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Montesano sulla Marcellana – Un drammatico incidente sul lavoro ha colpito un operaio di 59 anni presso un caseificio nella cittadina di Montesano sulla Marcellana, nel Vallo di Diano.

L’uomo, impegnato nelle sue quotidiane mansioni vicino a una vasca, ha subito gravissime ferite al braccio sinistro, rimasto incastrato tra i macchinari in movimento.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Polla, il paziente è ora in prognosi riservata e i medici stanno valutando l’amputazione del braccio per scongiurare complicazioni ulteriori. Non si esclude un possibile trasferimento in un centro specialistico nelle prossime ore per tentare di salvare l’arto.

Sul luogo dell’incidente, i Carabinieri hanno avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze dei presenti mentre l’ambulanza si affrettava verso l’ospedale con il ferito. La comunità è sconvolta dalla notizia, che riaccende i riflettori sulle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.

LEGGI ANCHE

Teverola, scarichi industriali in fogna: sequestrato caseificio

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:51 14:51

A Teverola, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, con il supporto della Polizia Locale, hanno eseguito un’ispezione mirata presso un caseificio del territorio nell’ambito di servizi di contrasto ai reati ambientali. Reflui di lavorazione scaricati direttamente in fogna Durante il controllo è emerso che le acque di produzione e di lavaggio delle attrezzature,…

Continua a leggere

Pompei: scarichi illeciti nel Sarno: scatta il sequestro per il caseificio «La Ciliegina»

di Giuseppe Del Gaudio 9 Gennaio 2026 - 16:35 16:35

Pompei– Non si ferma l’offensiva contro l’inquinamento del bacino del Sarno. Nell’ambito di una vasta operazione di monitoraggio ambientale, gli agenti dell’USES (Unità Speciale Emergenza Sarno) della Polizia Metropolitana di Napoli hanno posto sotto sequestro il laboratorio-opificio "La Ciliegina srl", noto centro di produzione lattiero-casearia situato nel comune di Pompei. Il "trucco" dell'elettropompa L'indagine, coordinata…

Continua a leggere

Montesano sulla Marcellana – Un'altra vita spezzata sull'asfalto della Campania. Un uomo di 75 anni è stato investito e ucciso ieri sera mentre camminava lungo la Statale 19, nelle vicinanze del bivio della frazione Scalo. L'ennesima vittima di una strage silenziosa che nel 2025 ha già mietuto oltre 100 pedoni sulle strade della regione, secondo le…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA