Nel tardo pomeriggio di oggi, esattamente alle ore 18.51, è stato registrato un terremoto di magnitudo 3.6 nei pressi di Roccadaspide, in provincia di Salerno.
Il terremoto si è originato a una notevole profondità, circa 330 chilometri sotto la superficie terrestre. Questo elemento è stato determinante nel ridurre l’impatto del sisma sulla superficie, limitando così eventuali danni alle strutture o pericoli per le persone.
Al momento, non sono state riportate conseguenze in termini di danni materiali o lesioni a persone. L’evento sismico, sebbene percepito, non ha alterato significativamente la quotidianità della popolazione della zona coinvolta.
L’evento sottolinea l’importanza di un costante monitoraggio sismico, essendo il territorio italiano soggetto a frequenti fenomeni tellurici.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto