AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 22:04
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 22:04
9.4 C
Napoli

Salerno, forte scossa di terremoto di magnitudo 3.6 a Roccadaspide

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel tardo pomeriggio di oggi, esattamente alle ore 18.51, è stato registrato un terremoto di magnitudo 3.6 nei pressi di Roccadaspide, in provincia di Salerno.

Il terremoto si è originato a una notevole profondità, circa 330 chilometri sotto la superficie terrestre. Questo elemento è stato determinante nel ridurre l'impatto del sisma sulla superficie, limitando così eventuali danni alle strutture o pericoli per le persone.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSalerno e Provincia

Al momento, non sono state riportate conseguenze in termini di danni materiali o lesioni a persone. L'evento sismico, sebbene percepito, non ha alterato significativamente la quotidianità della popolazione della zona coinvolta.

L'evento sottolinea l'importanza di un costante monitoraggio sismico, essendo il territorio italiano soggetto a frequenti fenomeni tellurici.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 4 Febbraio 2025 - 21:02 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…