

Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno, figura di spicco della Chiesa locale che ha guidato la diocesi come metropolita dal 1992 al 2010.
La notizia della sua morte, avvenuta dopo una breve malattia, è stata comunicata dall’Arcidiocesi di Salerno, lasciando un profondo cordoglio nella comunità religiosa e civile.
In un messaggio ufficiale, l’attuale arcivescovo, monsignor Andrea Bellandi, ha espresso il suo ricordo affettuoso: “Insieme ai familiari, al clero e a tutta la Chiesa salernitana, commemoriamo con gratitudine questo illustre figlio della nostra terra, accompagnandolo con preghiere di suffragio”.
Un tributo che sottolinea il legame speciale che Pierro aveva instaurato con la sua diocesi durante i lunghi anni di servizio.
Per rendere omaggio alla sua memoria, la camera ardente è stata allestita presso il Seminario arcivescovile di Pontecagnano, dove in tanti potranno salutarlo. I funerali si terranno domani, martedì 25 febbraio 2025, alle ore 16, nel Duomo di Salerno. La salma arriverà nella cattedrale alle 14, dando il via al rito solenne che celebrerà la vita e l’eredità di monsignor Pierro, pastore amato e rispettato dalla comunità.
Castel Volturno– Una serata di festa che si trasforma in un incubo di violenza. È… Leggi tutto
Buongiorno cari amici, eccoci a questo lunedì 6 aprile. Il cielo di oggi risente ancora… Leggi tutto
Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto
Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto
Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto
Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto