Rudi Garcia: “Di Napoli amavo tutto, ma ero prigioniero di De Laurentiis. Ma il tempo è galantuomo…”

Rudi Garcia torna a parlare della sua esperienza al Napoli e lo fa con parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “Il tempo è galantuomo”, afferma il nuovo commissario tecnico del Belgio in un’intervista a L’Équipe, riferendosi alla sua avventura in azzurro e al rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis.

Alla domanda se si sia sentito “prigioniero” durante il suo breve mandato alla guida del Napoli, Garcia ha risposto con un secco “un po’ sì”, sottolineando le difficoltà incontrate nella gestione della squadra. “Li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori”, ha ricordato il tecnico francese, evidenziando come la crisi del club sia continuata anche dopo il suo esonero. “Non ho fatto tutto perfettamente, ma ero nel giusto. I risultati successivi dimostrano gli errori del presidente”, ha aggiunto.

Nonostante le critiche a De Laurentiis, Garcia ha ribadito il suo affetto per l’ambiente partenopeo: “Di Napoli amavo tutto: la città, lo stadio, i tifosi, la squadra. Tranne l’interferenza del presidente”. Il tecnico ha anche svelato alcuni dettagli del suo contratto dopo l’esonero: “Ero ancora sotto contratto con il Napoli, con una clausola di riservatezza e i miei diritti di immagine ancora di proprietà del club”, ha spiegato, precisando che non c’era alcun accordo finanziario e che il vincolo con gli azzurri è durato fino all’estate scorsa.

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Portici, zia e nipote morti in casa da 5 giorni tra l’indifferenza di tutti

Portici - Un silenzio durato cinque giorni, interrotto soltanto dal sospetto dei vicini messo in… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 21:49

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 7 agosto: il jackpot a 206,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 1-7-29-32-60-63 Numero Jolly: 68 Numero Superstar:37 Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 21:16

10eLotto i numeri vincenti di oggi 7 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 01 - 05 -… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:53

Lotto, le estrazioni di venerdì 7 agosto 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 7 agosto 2026 BARI 16 - 13 -… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:31

Casavatore, vandali al Mangiaplastica, individuata la baby gang: denunciati alcuni minorenni

Casavatore – Un intervento rapido e decisivo della Polizia Municipale di Casavatore ha portato all'individuazione… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 20:21