Italia
| In
9 Febbraio 2025 - 08:42

Roccaraso, malore al ristorante per un turista di Avellino: ricoverato in prognosi riservata

Di Gustavo Gentile

Roccaraso – Un turista 48enne di Avellino è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante della nota località turistica abruzzese. L’uomo, che già in mattinata aveva avvertito fastidi allo stomaco, ha perso conoscenza mentre era a tavola con la moglie e un amico.

Immediati i soccorsi: i presenti hanno allertato il 118 e sul posto è intervenuta un’ambulanza da Pescocostanzo. Considerata la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l’intervento di un secondo mezzo di soccorso da Castel di Sangro.

Trasferito d’urgenza all’ospedale di Sulmona per accertamenti, i medici hanno valutato la necessità di un ulteriore spostamento verso una struttura meglio attrezzata. Nel pomeriggio, il 48enne è stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Ora è ricoverato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila

Le sue condizioni restano critiche, mentre i medici proseguono con gli accertamenti per chiarire le cause del malore.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 9 Febbraio 2025 - 08:42 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 9 Febbraio 2025 - 08:42

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.