SAL - (intranet) Capaccio consiglio comunale
Quindici consiglieri comunali di Capaccio Paestum hanno rassegnato le dimissioni, decretando lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale. Gli esponenti della maggioranza, dinanzi al notaio Antonio Paolino, hanno sottoscritto le dimissioni, staccando la spina all’Amministrazione.
La vita politica della città dei templi era stata fortemente condizionata dalla vicenda giudiziaria che ha travolto il sindaco Franco Alfieri, agli arresti da ottobre per un’inchiesta su presunti appalti truccati nella pubblica amministrazione.
L’esponente del Pd, dopo aver rassegnato le dimissioni già nella giornata di lunedì, oggi è stato in Comune (dopo aver ottenuto l’autorizzazione del giudice) per perfezionare l’atto che, inizialmente, era sprovvisto di firma autenticata e quindi era stato considerato non valido.
Ora, dopo le dimissioni dei consiglieri, sarà la Prefettura a nominare un commissario prefettizio che guiderà il Comune fino alla elezioni che si terranno nella prima finestra elettorale utile, probabilmente già a maggio.
Torre del Greco – Ancora sangue sulle strade del Vesuviano. Un uomo di 40 ann,… Leggi tutto
San Giovanni a Piro – Una tragedia che ha scosso l’intera zona del Golfo di… Leggi tutto
La semifinale di Eccellenza tra Puteolana Real Normanna e Nola 1925, disputata l’11 maggio scorso… Leggi tutto
Napoli– La sinergia tra le forze dell'ordine ha portato all'arresto di un minorenne nel pieno… Leggi tutto
La famiglia Materazzi si ritrova improvvisamente in un campo di battaglia ben più duro di… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata nella serata di ieri a Torre del Greco, lungo la… Leggi tutto