Cronaca di Napoli

Quartieri Spagnoli, lite familiare degenera in tentato omicidio: arrestato un 36enne

Condivid

Nella notte scorsa, i poliziotti dei Commissariati Montecalvario e Dante sono intervenuti in vicoletto III Politi, nei Quartieri Spagnoli, per sedare una violenta lite domestica che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

A seguito degli accertamenti, un 36enne napoletano è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio in concorso e lesioni personali aggravate. Le indagini sono ancora in corso per rintracciare un complice, attualmente latitante.

La dinamica dell’aggressione

La chiamata alla Sala Operativa ha portato gli agenti in un appartamento dove hanno trovato una scena drammatica: una donna con una ferita al capo e un uomo con profonde lesioni all’addome e al volto. I due, visibilmente scossi, hanno raccontato di essere stati aggrediti dall’ex genero e da un altro individuo per motivi legati a questioni familiari. Il figlio della coppia, gravemente ferito, era già stato trasportato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini.

Le armi dell’aggressione

All’interno dell’abitazione, messa a soqquadro, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello da caccia di 22 centimetri e un’ascia, entrambi con tracce di sangue. I reperti sono stati immediatamente sequestrati per le analisi del caso. Nel frattempo, i due coniugi sono stati affidati alle cure del 118.

L’identificazione degli aggressori

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale si sono recati al Vecchio Pellegrini, dove hanno identificato un uomo con ferite agli arti superiori e al capo. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di uno dei presunti aggressori coinvolti nella lite. Nella stessa struttura ospedaliera, è stato individuato anche l’ex cognato dell’arrestato, sottoposto a un intervento chirurgico per le ferite riportate durante lo scontro.

Il 36enne, ritenuto responsabile dell’aggressione, è stato arrestato e condotto in carcere. Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca del suo complice, ancora irreperibile. L’episodio, che ha sconvolto il quartiere, riaccende i riflettori sulle tensioni familiari che, in alcuni casi, rischiano di sfociare in violenze estreme.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2025 - 14:37

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si è sciolto alle 18,09

Alle 18:09 di oggi è stato annunciato il prodigio della liquefazione del sangue di San… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 19:08

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18