Categorie: Ultime Notizie

Proposta dell’assessore per l’aumento del ticket per bus e funicolari a 1,50 euro, come per la metro

Pubblicato da
Federica Annunziata
Condivid

Edoardo Cosenza, assessore comunale ai Trasporti e infrastrutture, ha espresso il suo desiderio di unificare le tariffe dei trasporti pubblici. “Il mio auspicio è che le tariffe minime possano essere unificate. Penso a una stessa tariffa a 1,50 euro»”.

La dichiarazione è giunta dopo l’approvazione in giunta del piano strategico operativo 2025-2027 di Anm, l’azienda napoletana mobilità.

Questa proposta mira a semplificare il sistema tariffario, rendendolo più accessibile agli utenti e contribuendo a una maggiore uniformità nel servizio di trasporto pubblico. L’iniziativa si inserisce in un contesto di rinnovamento e miglioramento dell’efficienza del servizio di trasporto nella città.

Il piano, che copre un triennio, prevede diverse azioni strategiche per migliorare l’offerta e garantire un servizio di qualità ai cittadini.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Delitto del Pallonetto, cade l’aggravante mafiosa: vent’anni a Belaeff per l’omicidio Sesso

Napoli - Dal buio dei vicoli di Pizzofalcone alle luci fredde dell’aula della Seconda Sezione… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 22:51

Piantedosi: «Disarmeremo Napoli». Più agenti, telecamere e un nuovo piano contro le armi in mano ai clan

Un nuovo piano operativo per sottrarre le armi alla criminalità organizzata e impedire che finiscano… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:44

Attentato a Ranucci, Lavitola rende dichiarazioni spontanee: «Non sono stato io, siamo amici fraterni»

Roma - Attentato a Ranucci, Valter Lavitola il presunto mandante sceglie di non rispondere ai… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:16

Inchiesta arbitri: nuove partite nel mirino per presunte interferenze a favore dell’Inter

Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta milanese che coinvolge Gianluca Rocchi e presunte influenze nelle designazioni arbitrali… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 21:02

Pineta Grande Hospital: ambulanze bloccate al pronto soccorso per protesta dei dipendenti

Il pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno sarà chiuso alle ambulanze del… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:53

Lorenzo Insigne si unisce alla Sampdoria: ‘Voglio riportare il club dove merita’

Lorenzo Insigne ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 2027, promettendo di mettere… Leggi tutto

8 Luglio 2026 - 20:50