Papa Francesco
Papa Francesco nel primo pomeriggio di oggi, “dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria alla preghiera in cappella, ha presentato una crisi isolata di broncospasmo che ha, tuttavia, determinato un episodio di vomito con inalazione e repentino peggioramento del quadro respiratorio”.
E’ quanto riferisce il bollettino della sala stampa della Santa Sede. “Il Santo Padre – si legge ancora – e’ stato prontamente broncoaspirato e ha iniziato la ventilazione meccanica non invasiva, con una buona risposta sugli scambi gassosi. Papa Francesco e’ sempre rimasto vigile e orientato, collaborando alle manovre terapeutiche.
La prognosi permane pertanto ancora riservata. In mattinata ha ricevuto l’Eucarestia”, conclude il bollettino. La stessa fonte precisa che si è trattato di una crisi respiratoria “che è stata diversa da quella di sabato scorso”.
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto
Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto
Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Le acque di Ischia questa mattina sono state scenario di un episodio destinato a far… Leggi tutto
Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' un articolo molto preoccupante riguardo la salute del Papa, spero che si riprenda presto. Non è facile sentire di crisi respiratoria e vomito, ma è bene che abbia ricevuto l'Eucarestia e sia stato assistito dai medici.