Netanyahu ha espresso un sincero gradimento nei confronti del piano per “migrazione volontaria palestinesi” fortemente voluto da Donald Trump . Un endorsement sorprendente quanto una pioggia invernale .
Il premier israeliano, che sta alla filantropia come i Germs stavano alla moderazione, ha definito il discutibile piano in questione come un’idea eccellente, mostrandoci così quanto il concetto di eccellenza possa essere soggettivo. Il ministro israeliano della difesa Israel Katz ( non tirerò un rigore a porta vuota ) ha ordinato alle forze israeliane di porre in essere un piano che consenta agli abitanti della Striscia di Gaza di uscire dall’enclave palestinese .
Ha poi aggiunto che a suo parere l’attuazione del piano di Trump richiederà diversi anni, nel corso dei quali i palestinese dovranno essere integrati nei paesi ospitanti . E che saranno paesi come Norvegia, Spagna , Irlanda ecc. a dare asilo ai transfughi palestinesi poiché a suo dire rei di aver mosso false accuse nei confronti di Israele.
L’Iran dal canto suo ha condannato con forza il piano trumpista considerandolo un violento attacco finalizzato a colpire i principi fondamentali del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite .
La Lega Araba continua a propendere per una “soluzione a 2 stati” , Hamas ritiene Trump un cosplayer dell’ estrema destra israeliana, per l’Egitto la priorità deve essere ricostruire la Striscia di Gaza quanto prima e non trasferire gli abitanti della stessa e dulcis in fundo il capo della diplomazia turca Hakan Fidan ha espresso il suo deciso niet nei confronti di questo piano, considerato dai più, a quanto pare, lassativo.
Luca De Crescenzo
Napoli – Un "attacco ingiusto e pericoloso" che rischia di spezzare le catene di produzione di uno dei tesori più preziosi del Belpaese: la pasta italiana. Con l'annuncio di dazi doganali fino al 107% sulle importazioni negli Stati Uniti, a partire dal primo gennaio 2026, l'amministrazione Trump ha acceso i riflettori su una guerra commerciale…
USA – Sparatoria in chiesa mormona in Michigan, ci sono morti : Trump ” Attacco ai Cristiani”
Una domenica di pace e preghiera si è trasformata in un incubo a Grand Blanc, nella contea di Genesee, Michigan Stati Uniti . Almeno una persona ha perso la vita e altre nove, tra cui bambini, sono rimaste ferite in una sparatoria devastante all’interno di una chiesa mormone, come riportato dalla CNN. Per Trump. "E'…
Quest’oggi Thailandia e Cambogia hanno concordato un cessato il fuoco immediato e privo di condizioni. Ad annunciarlo, secondo quanto reso noto dalla CNN, è stato il premier malese Ibrahim. Il cessate il fuoco si è concretizzato in seguito ad un incontro tra il premier cambogiano Manet ed il primo ministro ad interim thailandese Wechayachai. Sono…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti