Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, evidenziando il rammarico per non aver sfruttato al meglio le occasioni create: “Le difficoltà della partita sono state quelle di non concretizzare occasioni importanti. Abbiamo commesso l’errore di far rientrare subito in partita l’Udinese dopo il nostro gol”, ha dichiarato ai microfoni di Dazn.
L’allenatore azzurro ha difeso le proprie scelte tattiche e i cambi effettuati nella ripresa: “Al 70′ ho cercato di dare energie nuove con le sostituzioni. Ho la possibilità di fare cinque cambi e le ho sfruttate. È un peccato, perché meritavamo di più”. Analizzando la prestazione della squadra, Conte ha sottolineato: “Nel primo tempo abbiamo creato tanto, avevamo il pallino del gioco e abbiamo tirato di più in porta. Tuttavia, le chance vanno concretizzate. Il pareggio ci sta, contro un’avversaria con giocatori fisici e interessanti. Siamo stati comunque bravi a limitare le loro ripartenze”.
Infine, il tecnico ha voluto evidenziare l’importanza del percorso della squadra: “Dobbiamo guardare a noi stessi. È un’occasione persa in ottica Europa, ma non per aumentare il gap sull’Inter. Stiamo facendo davvero qualcosa di straordinario e non dobbiamo confondere la realtà. I ragazzi stanno dando tutto, oggi sono usciti dal campo stremati. Questo è il nono risultato utile consecutivo: fidatevi, stiamo facendo qualcosa di straordinario”, ha concluso Conte.
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di tensione nel carcere di Poggioreale dove, nella giornata di ieri, 30… Leggi tutto