Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l’arresto di un cittadino tunisino di 21 anni, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. L’uomo è stato fermato con l’accusa di tentata estorsione e denunciato per concorso in rapina aggravata.
L’episodio è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Polizia, che ha portato gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale a intervenire in via Torino. Sul posto, un cittadino ha raccontato di aver riconosciuto nel giovane tunisino uno dei due uomini che il giorno precedente lo avevano derubato del cellulare.
Inoltre, la vittima ha riferito che l’uomo, poco prima dell’arrivo della polizia, aveva tentato di estorcerle del denaro in cambio della restituzione del telefono.
Gli agenti, dopo aver ascoltato il racconto, hanno raggiunto e bloccato il 21enne, trovandolo in possesso del telefono rubato. Alla luce delle prove raccolte e delle dichiarazioni della vittima, il giovane è stato tratto in arresto e condotto in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
L’episodio conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati predatori e nella tutela della sicurezza dei cittadini.
Napoli sogna in grande. Con l’Inter fuori dai giochi e Ademola Lookman sempre più lontano… Leggi tutto
Giugliano – Un altro caso di crudeltà sugli animali scuote Giugliano, a poche ore dal… Leggi tutto
Napoli - Una serata d’agosto, una passeggiata con la moglie e, all’improvviso, l’istinto del militare… Leggi tutto
Centola – Dopo anni di chiusura e interventi di messa in sicurezza, l’Arco Naturale di… Leggi tutto
Un rogo spettacolare divampato alle 3 di notte del 10 agosto ha trasformato l’area dell’ex… Leggi tutto
Negli ultimi anni, la digitalizzazione ha trasformato la vita quotidiana a un ritmo sorprendente. Tutto,… Leggi tutto