AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli

Napoli punta sul Carnevale: via libera alla delibera per la promozione degli eventi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – La Giunta comunale ha approvato una delibera per la valorizzazione delle manifestazioni carnevalesche, su proposta dell’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa Armato, e dell’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu.

L’iniziativa mira a rafforzare l’immagine di Napoli come meta turistica di rilievo, sostenendo eventi di carattere nazionale e internazionale legati al Carnevale.

"Vogliamo rendere Napoli una destinazione di riferimento nel mondo, valorizzando manifestazioni che esprimano l’identità del territorio", si legge nel provvedimento.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli
L’obiettivo è incentivare la partecipazione di privati, associazioni, fondazioni ed enti no profit nell’organizzazione di eventi carnevaleschi con un forte legame con le tradizioni locali, coinvolgendo soprattutto i giovani e promuovendo la socializzazione.

Le Municipalità avranno il compito di valutare l’interesse pubblico delle iniziative e, laddove possibile, concedere l’esenzione delle spese relative ai servizi della Polizia Locale per la sicurezza e la viabilità, nel rispetto del regolamento vigente.

Una scelta, quella dell’amministrazione comunale, che punta a rilanciare il Carnevale partenopeo e a trasformarlo in un appuntamento sempre più centrale nel panorama degli eventi cittadini.

Articolo pubblicato il 15 Febbraio 2025 - 10:53 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ interessante questa delibera ma non so se sarano veramente capaci di realizare tutto quello che hanno promesso. Spero che coinvolgeranno veramente i giovani e che ci saranno eventi belli e tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!