Napoli – La Giunta comunale ha approvato una delibera per la valorizzazione delle manifestazioni carnevalesche, su proposta dell’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Teresa Armato, e dell’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu.
L’iniziativa mira a rafforzare l’immagine di Napoli come meta turistica di rilievo, sostenendo eventi di carattere nazionale e internazionale legati al Carnevale.
“Vogliamo rendere Napoli una destinazione di riferimento nel mondo, valorizzando manifestazioni che esprimano l’identità del territorio”, si legge nel provvedimento. L’obiettivo è incentivare la partecipazione di privati, associazioni, fondazioni ed enti no profit nell’organizzazione di eventi carnevaleschi con un forte legame con le tradizioni locali, coinvolgendo soprattutto i giovani e promuovendo la socializzazione.
Le Municipalità avranno il compito di valutare l’interesse pubblico delle iniziative e, laddove possibile, concedere l’esenzione delle spese relative ai servizi della Polizia Locale per la sicurezza e la viabilità, nel rispetto del regolamento vigente.
Una scelta, quella dell’amministrazione comunale, che punta a rilanciare il Carnevale partenopeo e a trasformarlo in un appuntamento sempre più centrale nel panorama degli eventi cittadini.
Napoli - La scena si è svolta in via Caldieri, cuore pulsante del quartiere Vomero, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia locale avevano predisposto un servizio mirato di osservazione. I militari, mimetizzati tra le auto in coda e il caos cittadino, hanno monitorato con discrezione i movimenti di Giuseppe Ciliberti, 32enne di Somma…
Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…
Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ interessante questa delibera ma non so se sarano veramente capaci di realizare tutto quello che hanno promesso. Spero che coinvolgeranno veramente i giovani e che ci saranno eventi belli e tradizionali.