Calcio

Mourinho choc, denunciato dal Galatasaray per razzismo: “Frasi disumane e immorali”

Condivid

Il giorno dopo il derby infuocato tra Galatasaray e Fenerbahce, terminato a reti inviolate e con i giallorossi ancora saldamente in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sui rivali, l’attenzione si sposta fuori dal campo.

A infiammare il post-partita sono le accuse di razzismo rivolte a José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, da parte del Galatasaray. Il club di Istanbul ha annunciato l’intenzione di denunciare lo Special One per “dichiarazioni disumane e immorali”, dopo che il tecnico portoghese avrebbe definito i membri della panchina del Galatasaray “saltavano come scimmie”, riferendosi alle proteste dei dirigenti di casa nei primi minuti della sfida.

Attraverso un comunicato ufficiale, il Galatasaray ha reso noto che presenterà denuncia alla UEFA e alla FIFA, sottolineando anche il comportamento di Mourinho da quando è approdato in Turchia: “Condanniamo le parole offensive che José Mourinho pronuncia regolarmente sul popolo turco da quando ha iniziato a lavorare qui”, si legge nella nota del club, che ha poi rilanciato il messaggio sui social con un’immagine accompagnata dallo slogan “Say no to racism”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2025 - 13:07
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24