Il giorno dopo il derby infuocato tra Galatasaray e Fenerbahce, terminato a reti inviolate e con i giallorossi ancora saldamente in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sui rivali, l’attenzione si sposta fuori dal campo.
A infiammare il post-partita sono le accuse di razzismo rivolte a José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, da parte del Galatasaray.Potrebbe interessarti
Bufera sul calcio in Turchia, scandalo scommesse: arrestati giocatori di Fenerbahce e Galatasaray
Serie A, le designazioni arbitrali: La Penna dirige Napoli-Juventus
Napoli, Conte domina radio e tv: è l’allenatore più citato del mese
Gianfranco Zola premiato a Londra come “Ambasciatore dello Sport Italiano nel Mondo”
Attraverso un comunicato ufficiale, il Galatasaray ha reso noto che presenterà denuncia alla UEFA e alla FIFA, sottolineando anche il comportamento di Mourinho da quando è approdato in Turchia: "Condanniamo le parole offensive che José Mourinho pronuncia regolarmente sul popolo turco da quando ha iniziato a lavorare qui", si legge nella nota del club, che ha poi rilanciato il messaggio sui social con un’immagine accompagnata dallo slogan "Say no to racism".






Commenti (1)
E’ strano come certe situazioni si sviluppano nel mondo del calcio. Mourinho a volte fa dichiarazioni che possono sembrare esagerate, ma dipende sempre da come si interpretano le parole. Speriamo che la situazione si risolva senza troppe polemiche.