MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 19 Febbraio 2025

Durante la giornata odierna, il mare si presenterà mosso, generando condizioni di onde significative. Si prevede che l’altezza delle onde possa raggiungere picchi di circa 0,7 metri, suggerendo di prestare attenzione se si è in prossimità della costa o se si pratica attività nautica.

In aggiunta, si assisterà a venti moderati che soffieranno dai quadranti nord-orientali. Questi venti potranno raggiungere un’intensità massima di circa 10,3 km/h, influenzando ulteriormente il comportamento del mare e creando potenziale movimentazione delle acque.

È consigliabile rimanere informati sulle condizioni meteo marittime e adottare le necessarie precauzioni, in particolare per chi prevede di essere in mare o vicino alle spiagge. La combinazione di mare mosso e venti sostenuti potrebbe rendere le attività nautiche più impegnative, richiedendo maggiore attenzione e prudenza.

Fonte Meteo.it


 

Meteomar Campania Le Previsioni Mare e Venti per oggi

Nella giornata di oggi, il mare in Campania si presenterà con diverse condizioni meteorologiche a seconda delle diverse aree.

Arcipelago Flegreo: la mattinata si prevede molto nuvolosa o coperta, con venti da ENE che soffieranno a 9.2 nodi. La temperatura dell’acqua sarà di 14.8 °C, con un’altezza dell’onda di 0,5 metri.

Costiera Amalfitana – Piana del Sele: qui il cielo sarà nuvoloso ma con locali aperture. I venti da ENE raggiungeranno una velocità di 5.9 nodi. La temperatura dell’acqua è prevista a 13.8 °C e l’altezza dell’onda sarà di 0,2 metri.

Litorale del Cilento: si registreranno nubi sparse alternate a schiarite. I venti provenienti da ENE occuperanno una velocità di 9.2 nodi, mentre la temperatura dell’acqua sarà di 12.6 °C, con onde alte 0,2 metri.

Napoli Est – Vesuviano: il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso. I venti da ENE soffieranno a una velocità di 5.4 nodi. La temperatura dell’acqua si aggirerà attorno ai 12.9 °C, con un’altezza dell’onda di 0,3 metri.

Capri – Penisola Sorrentina: anche qui il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso. I venti da NE soffieranno a 5.4 nodi. La temperatura dell’acqua sarà di 14.4 °C, con un’altezza dell’onda di 0,4 metri.

Golfo di Salerno largo: si prevede la presenza di nubi sparse con schiarite. I venti da NE arriveranno a 11.9 nodi. La temperatura dell’acqua sarà di 15.2 °C, con onde alte 0,5 metri.

Litorale Settentrionale – Bonifica del Volturno: qui ci saranno nubi sparse e schiarite, con venti da ENE a 7 nodi. La temperatura dell’acqua è stimata a 12.9 °C, con un’altezza dell’onda di 0,4 metri.

Napoli Ovest – Campi Flegrei: il cielo sarà nuvoloso con locali aperture, i venti da ENE soffieranno a 4.9 nodi. La temperatura dell’acqua sarà di 10.5 °C, con un’altezza dell’onda di 0,4 metri.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteo e marittime nella regione.

Fonte 3BMeteo.it

Condivid
Redazione Digitale

Partecipa al racconto quotidiano delle notizie con Redazione Digitale, un team dedicato a rendere comprensibili i temi di attualità. Con uno stile accessibile e diretto, l'autore si impegna a portare ai lettori analisi chiare e approfondimenti su questioni che influenzano la vita in Campania. Il suo obiettivo è informare e coinvolgere, promuovendo una migliore comprensione del contesto regionale e nazionale.

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Rione Traiano, picchiato e ferito a colpi di pistola dopo la lite per motivi di viabilità

Napoli - Un banale incidente stradale, un appuntamento per accordarsi sui danni e infine la… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 07:16

Oroscopo oggi 2 agosto 2026 a cura di Paolo Tedesco

Domenica 2 agosto 2026, la Luna si trova nel segno dei Pesci, portando un'atmosfera romantica… Leggi tutto

2 Agosto 2026 - 06:59

Allegri conquista i tifosi: «L’anno prossimo torniamo qui per festeggiare un trofeo»

Dal palco della festa per i cento anni del club azzurro, il nuovo allenatore del… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:59

De Laurentiis: «Il Napoli non è mai stato così forte»

Dal palco di piazza del Plebiscito il presidente del Napoli propone una sottoscrizione pubblica per… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:40

Perù: precipita aereo da turismo, 13 morti, 7 sono italiani

È di 13 morti il bilancio del drammatico incidente aereo avvenuto nelle ultime ore nel… Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:16

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione dell’1 agosto: il jackpot a 204,1milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8-11-21-24-72-88 Numero Jolly: 33 Numero Superstar:11 Leggi tutto

1 Agosto 2026 - 23:06