#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Marzo 2025 - 12:30
15.7 C
Napoli

Marcus Miller porta il suo tour al Belvedere di San Leucio nel sud Italia per un’unica data

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una delle figure di spicco del jazz contemporaneo, , sarà protagonista dell’edizione 2025 di “Un’Estate da Belvedere”. Il 16 luglio, il celebre bassista si esibirà al , in quello che sarà il suo unico concerto nel sud Italia.

PUBBLICITA

Il tour di Marcus Miller, organizzato da D’Alessandro e Galli, comprende quattro tappe e rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di jazz e fusion. Oltre a , Miller si esibirà a Bologna, all’Umbria Jazz e a Sanremo.

I biglietti per l’evento di Caserta

Saranno disponibili dal 18 febbraio alle ore 12 tramite Ticketone e altri punti vendita autorizzati. Marcus Miller, conosciuto per la sua maestria con il basso elettrico, è una figura di riferimento nella musica contemporanea. Nato a New York, ha collaborato con icone come Miles Davis, Eric Clapton e Aretha Franklin, contribuendo a ridefinire il ruolo del bassista nella black music. Le sue esibizioni dal vivo sono rinomate per l’intensità e l’abilità di coinvolgere il pubblico, offrendo un repertorio che spazia tra jazz, funk, soul e world music. Sono concerti che rappresentano veri viaggi musicali, ricchi di improvvisazioni e groove distintivi.

L’evento di Marcus Miller si inserisce nel programma di “Un’Estate da Belvedere 2025”, che quest’anno include spettacoli in due siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: il Belvedere di San Leucio e la Reggia di Caserta. Tra gli altri artisti di rilievo confermati, Maurizio Battista, Anastacia, Diodato ed Edoardo Leo si esibiranno al Belvedere, mentre Tananai, Francesco De Gregori, Giorgia e Gianna Nannini saranno protagonisti degli eventi alla Reggia. Inoltre, l’atteso concerto di Luciano Ligabue avrà luogo il 6 settembre presso la Reggia di Caserta.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 11:30


2 Commenti

  1. è interesante vedere che Marcus Miller vien in Italia, spero che le persone vanno a vederlo. La musica jazz è molto bella e lui è un grande musicista. Non vedo l’ora di sentire il suo concerto.

  2. Anche io sono d’accordo, Marcus Miller è un artista straordinario, ma spero che i biglietti non costano troppo, altrimenti potrebbe essere difficile per molti fans andare a sentirlo suonare live.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

IN PRIMO PIANO

DALLA HOME

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento