AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 15:42
25 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 15:42
25 C
Napoli

Luca Trapanese a San Lorenzo Maggiore presenta Nata per te

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente nella Sala Polifunzionale di San Lorenzo Maggiore giovedì 27 febbraio alle 18.30 per presentare il suo libro "Nata per Te. Storia di Alba raccontata fra noi". L'evento fa parte del ciclo di incontri "Frammenti di speranza, racconti e riflessioni di storie".

Un incontro atteso

L'intervista con Luca Trapanese sarà condotta dall’autore Rai Gabriele Di Marzo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLibri
Tale evento segue il successo del primo incontro del ciclo, che ha visto come protagonista l'attore Mirko Frezza. La storia di Trapanese e di sua figlia Alba, adottata nel 2017 nonostante le difficoltà legate alla sindrome di Down, ha catturato l'attenzione nazionale. Trapanese è stato il primo italiano single, dichiaratamente gay e cattolico praticante, a completare un'adozione legale.

Attività e impegno sociale

Fortemente impegnato nel settore sociale, Luca coordina progetti di sviluppo economico in India e ha fondato la onlus "A ruota libera". Questa organizzazione è un riferimento per famiglie con persone disabili, gestisce una comunità per ragazzi orfani e disabili, una scuola per il recupero di antichi mestieri e una casa-famiglia per bambini con patologie gravi. Stasera, i partecipanti potranno interagire direttamente con Trapanese, ponendo domande e condividendo riflessioni. Gli eventi del ciclo "Frammenti di speranza" sono supportati da varie associazioni e dalla Parrocchia San Lorenzo Martire, con il patrocinio del Comune di San Lorenzo Maggiore.

Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2025 - 12:37 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Luca Trapanese è un scrittore molto interessante e il suo libro sembra avere una storia bella. Ma non so se la sua presenza in questo evento porterà davvero a un cambiamento. La sindrome di Down è una cosa difficile, ma le persone devono essere piu informate su queste tematiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti