Calcio

Lautaro Martinez, niente squalifica: prova TV non applicata

Condivid

Tutto come prevista : niente squalifica per Lautaro Martinez. Dopo la sconfitta contro la Juventus, l’attaccante dell’Inter è stato ripreso dalle telecamere mentre proferiva una serie di blasfemie, scatenando un’onda di commenti sui social media e fra esperti del settore, i quali hanno invocato la “prova TV” per il calciatore.

Oggi sono arrivate le decisioni del giudice sportive per i calciatori squalificati nel prossimo turno di campionato e come era stato ampiamente anticipato dai giornali filo Inter, il nomer del capitano dell’Inter non c’è.

L’analisi della Gazzetta dello Sport

Nel suo articolo odierno, la Gazzetta dello Sport aveva spiegato che Lautaro Martinez non subirà la “prova TV”. La decisione era appunto legata all’assenza dell’audio nel video che ha circolato in rete, essenziale per confermare con certezza l’accaduto secondo la giurisprudenza sportiva.

Una stagione complessa per il capitano dell’Inter

Lautaro sta vivendo un periodo difficile: le critiche si accumulano per le sue prestazioni deludenti e per la scarsa incisività sotto porta. Contro la Juventus, l’attaccante ha mostrato un rendimento insufficiente, con gol sbagliati e una evidente frustrazione. L’episodio finale della partita rappresenta una crisi più ampia che lo attraversa. Tuttavia, non sarà oggetto di sanzioni:

“Si è lasciato andare a uno sfogo di rabbia in cui sembra proprio aver pronunciato una bestemmia, ma nonostante il codice di giustizia sportiva preveda sanzioni, non sarà squalificato perché manca l’audio e senza quello per giurisprudenza sportiva ormai pacifica manca la certezza assoluta del fatto”.

Prossimi impegni per l’Inter

Lautaro sarà presente sia nella sfida contro il Genoa, in programma sabato sera, sia nel big match contro il Napoli, che si disputerà tra poco meno di due settimane allo stadio Diego Armando Maradona. Questa partita rappresenterà un’importante opportunità per entrambe le squadre nella corsa allo scudetto, con il Napoli attualmente in testa a +2 dalla squadra nerazzurra.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 18 Febbraio 2025 - 18:17

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

West Nile, cresce la preoccupazione: la Federico II scende in campo con i suoi ricercatori

Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 21:57

Superenalotto, il jackpot quasi a 33milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 21:26

Benevento, assolto 50enne accusato di ricettazione e riciclaggio

Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 21:11

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 31 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 21:03

Napoli, sospeso cantiere in corso Amedeo di Savoia per gravi carenze di sicurezza

Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 20:58

Castel Volturno, autore di una “stesa” nel 2022: arrestato Lucio Ciaramella, era latitante

Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto

31 Luglio 2025 - 20:48