Lorenzo Rovagnati
Un’altra tragedia si consuma nei pressi del castello di Castelguelfo, nella frazione di Noceto, in provincia di Parma. Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato dell’omonima azienda di salumi, ha perso la vita nella serata del 5 febbraio, quando l’elicottero su cui viaggiava è precipitato in un terreno vicino all’antico maniero.
La sua morte riaccende i riflettori su un luogo avvolto da un’aura di mistero. Da anni, infatti, il castello è al centro di leggende e coincidenze inquietanti che alimentano l’ipotesi di una maledizione.
Il 12 gennaio 1992, un altro imprenditore legato al maniero, Giacomo Bonati, allora 49enne e presidente della Raggio di Sole, perse la vita in un tragico incidente stradale. Alla guida della sua Ferrari, Bonati stava percorrendo una strada vicina al castello quando, dopo un sorpasso, perse il controllo del veicolo e si schiantò contro un platano, morendo sul colpo.
All’epoca, Bonati era proprietario della storica dimora, che in seguito passò alla famiglia Rovagnati, voluta fortemente dal fondatore Paolo Rovagnati, scomparso nel 2008. Dopo di lui, fu proprio Lorenzo a prendersene cura, fino al tragico epilogo.
Due imprenditori, due morti improvvise nello stesso luogo. Fatalità o destino segnato? In molti si interrogano sulla sinistra coincidenza, alimentando il fascino oscuro che avvolge il castello di Castelguelfo.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto