Cronaca Salerno

Grave incidente sulla Cilentana: un morto e due feriti

Condivid

Un drammatico incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio lungo la strada Cilentana, tra gli svincoli di Centola e Poderia.

Protagonisti del sinistro un’autocisterna carica di gasolio e un furgone, che sono entrati in collisione in circostanze ancora da chiarire. Le conseguenze sono state gravissime: un uomo ha perso la vita, mentre altre due persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni critiche.

Il bilancio dell’incidente

Ad avere la peggio è stato l’uomo che viaggiava sul lato passeggero del furgone. Estratto dalle lamiere del mezzo dai vigili del fuoco, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno, dove è deceduto poco dopo il ricovero.

La moglie, alla guida del furgone, è stata invece trasferita all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, rimangono gravi. Migliore, invece, la situazione del nipote, ricoverato nello stesso nosocomio ma non in pericolo di vita.

I soccorsi e le indagini

Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze del 118, un’eliambulanza, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I caschi rossi hanno lavorato per liberare l’uomo intrappolato tra le lamiere del furgone, ridotto a un ammasso di rottami.

I carabinieri della Compagnia di Battipaglia e gli agenti del Commissariato locale, guidati dal vicequestore Giuseppe Fedele, hanno supportato le operazioni e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, le cause dello scontro restano sconosciute.

La strada Cilentana sotto osservazione

L’incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza della strada Cilentana, un’arteria spesso teatro di sinistri gravi. Le autorità stanno verificando se alla base dell’incidente possano esserci fattori come l’alta velocità, le condizioni del manto stradale o eventuali distrazioni alla guida. Intanto, la comunità locale è scossa da quanto accaduto, mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni della donna ferita e ulteriori dettagli sulle indagini in corso.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2025 - 18:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18