Paliano – Filippo Tajani, 31 anni, figlio del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, è stato protagonista di un incidente di gioco durante la partita di calcio tra Paliano e Ferentino, valida per la 20ª giornata del Campionato di Eccellenza Laziale.
Lo scontro è avvenuto al 38º minuto del primo tempo allo stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano. In seguito a un duro contrasto di gioco, Filippo Tajani è rimasto a terra privo di conoscenza, rendendo necessario l’intervento immediato dell’elicottero del 118.
Dopo aver ripreso conoscenza, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma, dove è attualmente sottoposto ad accertamenti.
La nota della Società Polisportiva Città di Paliano
La Società Polisportiva Città di Paliano, in segno di rispetto, ha comunicato la sospensione della partita in una nota ufficiale: “La Società Polisportiva Città di Paliano, in concordata decisione con la Società SSD Ferentino Calcio, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club, a causa di un malore che ha colpito al 38′ della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo”.
Roma – Papa Francesco, ricoverato da tre settimane al Policlinico Gemelli, continua a mostrare un quadro clinico stabile. Nella giornata di oggi, il Pontefice non ha registrato nuove crisi respiratorie e non ha presentato febbre. Tuttavia, i medici mantengono una prognosi riservata, sottolineando che il decorso della polmonite richiede ancora attenzione e monitoraggio. In serata,…
Papa Francesco ha riposato bene e non ha mostrato conseguenze dal broncospasmo accusato venerdì. I l Vaticano ha fornito un aggiornamento sulla salute del Pontefice, attualmente ricoverato al policlinico Gemelli dal 14 febbraio a causa di una polmonite bilaterale. Fonte Verificata
Nel suo ricovero al Policlinico Agostino Gemelli, Papa Francesco "continua la terapia" somministrata dai medici, "i trattamenti e la fisioterapia respiratoria": questa mattina ha fatto colazione e ha letto alcuni quotidiani, non ha ricevuto visite nè avuto incontri. Lo fanno sapere Fonti Vaticane. Riguardo l'attesa nuova conferenza stampa con i medici del Gemelli, è difficile…
Fonte Verificata






Commenti (2)
E’ veramente dispiacevole che un giocatore come Filippo Tajani ha dovuto passare attraverso una situazione cosi grave. Spero che i medici fanno tutto il possibile per aiutarlo e che si riprende presto.
E’ una situazione molto triste, specialmente per la sua famiglia e il club. Speriamo che le cose vadano bene e che tutti imparano a giocare in sicurezza senza fare cose troppo rischiose.