AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:19
12.2 C
Napoli

Immigrazione clandestina: 36 arresti tra Napoli, Salerno e Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maxi blitz contro l’immigrazione clandestina e il lavoro nero nelle province di Napoli, Salerno e Caserta con 36 misure cautelari e il sequestro beni.

L’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno, ha visto l’impiego in campo di centinaia di Carabinieri per la Tutela del Lavoro, collaborati da militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno

Le accuse per tutti è di  associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, corruzione, falso in atto pubblico e autoriciclaggio.

Tra gli arrestati imprenditori, funzionari pubblici, dirigenti di Caf e personaggi legati ai clan di camorra delle tre province

Il provvedimento è collegato ad un utilizzo fraudolento della normativa disciplinata dai Decreti Flussi ed Emersione, a far data dal 2020.

LEGGI ANCHE

Blitz dell’Ispettorato del Lavoro a Salerno: sei locali chiusi per lavoro nero

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 15:06 15:06

Salerno - Un fine settimana di controlli a tappeto nei pubblici esercizi salernitani si è concluso con sei attività sospese e sanzioni per quasi 200mila euro. L'operazione dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro ha fatto emergere una situazione allarmante: su 55 lavoratori verificati, ben 22 erano impiegati in nero, senza alcuna regolarizzazione. Lavoro nero in sei esercizi…

Continua a leggere

Caserta, pugno duro sulla movida: alcol ai minori e lavoratori in nero

di Gustavo Gentile 8 Febbraio 2026 - 09:35 09:35

L'eco dei recenti fatti di cronaca e la linea della fermezza arrivano nel cuore di Caserta. Nella serata di sabato 7 febbraio, i Carabinieri della Compagnia locale hanno dato vita a un servizio coordinato a largo raggio, setacciando i luoghi simbolo della vita notturna cittadina. Il bilancio è pesante: due denunce, un sequestro preventivo e…

Continua a leggere

Blitz nella notte a Sant’Antimo, nel mirino un noto locale

di Gustavo Gentile 31 Gennaio 2026 - 08:57 08:57

Sant'Antimo – Non si spegne l'eco della tragedia di Crans-Montana, un evento che ha imposto un drastico cambio di passo nella gestione della sicurezza dei luoghi del divertimento. L’imperativo, ora, è prevenire. È in questo clima di massima allerta che, nella notte appena trascorsa, è scattato un controllo mirato a Sant’Antimo, dove i Carabinieri della…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

L’operazione è sembrata importante ma ci sono tanti problemi di fondo che non sono stati affronto nel articolo. Si dovrebbe discutere di come queste misure possono influenzare la vita delle persone normali e non solo dei criminali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA