AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:39
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:39
14 C
Napoli

Furto al Comune di Terzigno: uffici devastati e computer rubati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Terzigno – Un colpo nella notte ha messo a soqquadro il Comune di Terzigno. Intorno alle 4 del mattino del 26 febbraio, alcuni ignoti hanno forzato l’ingresso della Casa Comunale, prendendo di mira diversi uffici e causando ingenti danni alla struttura.

I ladri hanno agito con determinazione, saccheggiando gli uffici del piano terra e poi quelli al primo piano, dove hanno forzato le porte d’accesso dell’Area Tecnica e dei Servizi Sociali. Il bottino ammonta a una decina di personal computer, ma sono in corso verifiche per accertare eventuali ulteriori sottrazioni. Nel mirino anche una cassaforte blindata situata nel corridoio dell’Area Tecnica.

L’incursione ha coinvolto anche l’istituto scolastico adiacente al Municipio, con danni a porte e strutture. Oltre al materiale trafugato, i malviventi hanno sottratto il registratore video digitale (DVR), contenente le immagini della videosorveglianza.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Scientifica, che stanno conducendo le indagini per risalire ai responsabili. L’episodio si inserisce in un quadro di crescente allarme per la sicurezza a Terzigno, dove nelle ultime settimane si sono moltiplicati i furti in abitazioni e attività commerciali.

Ferma condanna da parte dell’amministrazione comunale. Il sindaco Francesco Ranieri e il vicesindaco Genny Falciano, dopo un immediato sopralluogo, hanno definito il furto “un atto ignobile a danno dell’intera comunità”. L’amministrazione ha annunciato l’istituzione di una task force con le Forze dell’Ordine per rafforzare i controlli sul territorio e contrastare l’ondata di criminalità. Le indagini sono in corso.

LEGGI ANCHE

Truffa online per ricambi auto: bonifico da 390 euro, due denunciati

di Gustavo Gentile 9 Febbraio 2026 - 19:39 19:39

Sessa Aurunca  – I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di una truffa online ai danni di un cittadino locale. Nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, i militari hanno formalizzato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un 39enne residente ad Anzio (Roma) e di un 25enne…

Continua a leggere

Avellino, truffa anziana: scoperto e arrestato 20enne napoletano

di Federica Annunziata 7 Febbraio 2026 - 13:37 13:37

Avellino – Sventata in extremis una truffa ai danni di un'anziana ottantenne: i carabinieri della Stazione di Andretta, nell'Avellinese, hanno arrestato un ventenne napoletano colto con le mani nel sacco. Il copione del finto incidente Nel tardo pomeriggio di ieri, il truffatore ha attivato lo schema classico della "truffa del figlio": ha telefonato alla vittima…

Continua a leggere

Massa di Somma, ruba in Comune: scovato dai carabinieri sotto al letto

di Federica Annunziata 30 Gennaio 2026 - 09:40 09:40

MASSA DI SOMMA – Non è bastato il favore delle tenebre né un nascondiglio d'altri tempi per evitare la denuncia. Un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è finito nei guai dopo un raid notturno all'interno del municipio di Massa di Somma, conclusosi con un goffo tentativo di sottrarsi ai controlli. Il raid notturno e il…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ incredibile come un evento cosi gravi possa succedere in una piccola comunita come Terzigno. I ladri sono diventati sempre piu audaci e la sicurezza deve essere una priorità. Speriamo che i responsabili vengano trovati presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA