In un’operazione condotta dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Amalfi, è stata sequestrata un’area di sbancamento roccia nel comune di Furore.
L’intervento è avvenuto dopo la scoperta di lavori di demolizione di materiale lapideo, eseguiti in assenza di titoli autorizzativi. L’operazione si è svolta in un’area adiacente a una via pubblica nel territorio di Furore.
Qui, i militari hanno individuato un’attività di sbancamento ritenuta abusiva, poiché effettuata senza le necessarie autorizzazioni. L’uomo responsabile dei lavori è stato denunciato per violazioni legate all’abusivismo edilizio.
Le verifiche eseguite sul posto hanno confermato l’irregolarità dell’intervento. I carabinieri, con la precisione nell’ispezione del sito, hanno garantito un’azione di contrasto efficace contro il fenomeno dell’abusivismo edilizio, intervenendo prontamente per bloccare l’attività illecita in corso.
Il caso rientra in un continuo sforzo per tutelare il territorio del comune, prevenendo danni all’ambiente e salvaguardando la legalità.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto