Attimi di paura oggi pomeriggio a Messina, dove una forte scossa di terremoto con epicentro in mare, al largo delle isole Eolie, è stata nettamente avvertita dalla popolazione per diversi secondi. L’evento sismico ha spinto numerosi cittadini a riversarsi in strada, temendo il peggio.
Nonostante il forte spavento, dalle prime verifiche non si registrano crolli o cedimenti strutturali significativi. Tuttavia, l’allarme ha portato a un’impennata di chiamate al numero unico d’emergenza 112, con molti residenti in cerca di informazioni e rassicurazioni.
Le autorità hanno immediatamente avviato controlli su edifici e infrastrutture per accertare eventuali danni. Al momento, non si segnalano conseguenze gravi per persone o cose, ma i rilievi proseguono per garantire la sicurezza della cittadinanza.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto