#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 18:24
29.9 C
Napoli

L’ex Lazio Onazi difende Lookman: “Da Gasperini parole inaccettabili. Deve lasciare l’Atalanta”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’ex centrocampista della Lazio e della nazionale nigeriana, Ogenyi Onazi, ha duramente criticato Gian Piero Gasperini per le sue dichiarazioni su Ademola Lookman dopo l’eliminazione dell’Atalanta dalla Champions League.

Lookman, autore di un gol nel match contro il Club Brugge, ha fallito un rigore decisivo, scatenando la reazione del tecnico nerazzurro, che lo ha etichettato come “uno dei peggiori rigoristi mai visti”. Un commento che ha indignato Onazi, il quale ha difeso il connazionale e suggerito che sia giunto il momento di cambiare aria.

Intervistato da SportsBoom.com, Onazi ha espresso il suo disappunto per il trattamento riservato a Lookman: “È incredibilmente deludente sentire un allenatore esperto parlare in questo modo di uno dei suoi migliori giocatori. Mancare di rispetto a un giovane che ha dato tanto alla squadra è inaccettabile.”

L’ex Lazio ha sottolineato l’importanza del contributo di Lookman alla squadra: “Non parliamo di un giocatore qualunque: è l’attuale Calciatore Africano dell’Anno e ha sempre dato il massimo per l’Atalanta. Nonostante un infortunio, è tornato e ha aiutato la squadra. Tutti possono sbagliare un rigore, anche i più grandi.”

Il consiglio di Onazi: “Lookman deve lasciare l’Atalanta”

Secondo Onazi, Lookman dovrebbe prendere in considerazione un trasferimento in estate: “L’Atalanta lo ha preso in un momento difficile della sua carriera e lui ha dimostrato il suo valore. Se non avesse reso, lo avrebbero scaricato senza pensarci due volte. Ora ha vinto l’Europa League, ha portato la squadra in Champions, ma forse è arrivato il momento di andare altrove e godersi il calcio.”

Onazi ha paragonato la situazione di Lookman a quella di Victor Osimhen, rivelando di aver dato lo stesso consiglio all’attaccante del Napoli dopo lo Scudetto: “Dissi a Osimhen di lasciare Napoli quando l’ovazione era ancora forte. Ha scelto di rinnovare e, quando le cose sono peggiorate, mi ha detto che forse il mio consiglio era quello giusto.”

L’ex biancoceleste ha anche espresso disappunto per le eliminazioni di Atalanta, Milan e Juventus dalla Champions League, ritenendole sorprendenti vista la qualità delle squadre italiane rispetto agli avversari. “L’eliminazione dell’Atalanta è stata il risultato di errori individuali. Il primo match era equilibrato, poi un rigore ha cambiato tutto. Nel ritorno mi aspettavo una reazione, ma la squadra è partita male, subendo tre gol nel primo tempo: prestazione inaccettabile a questi livelli.”


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2025 - 13:13


Cronache Video

1 commento

  1. E’ strano come certi allenatori possano parlare in modo cosi duro verso i giocatori. Lookman ha fatto molto per la squadra e merita rispetto. Spero che la situazion si risolva presto, per il bene di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE