Un concerto presso il museo Michelangelo di Caserta conclude una serie di tre eventi organizzati in collaborazione con l'Istituto Tecnico "Buonarroti". Il museo, dedicato a scoperte scientifiche e tecnologiche, è riconosciuto di interesse dalla Regione Campania dal 2008.
### Visita tematica e programma musicale
L'esibizione sarà anticipata da una visita tematica alla collezione, che include strumenti e procedure di misura risalenti al medioevo e al rinascimento. Il museo si distingue per aver riprodotto in modo funzionante questi strumenti, di cui non esistono più gli originali.
Il concerto offre musiche e danze appartenenti alla corte dei Trastàmara d'Aragona, re di Napoli, e dei Medici di Firenze, risalenti al periodo tra il 1450 e il 1500.Potrebbe interessarti
Al Teatro Bracco “Super”, i supereroi caduti tra comicità e malinconia
Oscar Di Maio, il parrucchiere folle che fa impazzire Napoli: un ritorno cult al Teatro Totò
Arteteca al New Teatro Troisi: risate e tenerezza con “Operazione Cicogna”
“Casa Bagaria” e l'associazione "Tutti a Bordo": un talk per unire cultura, diritti e inclusione
### Rassegna di musica antica
L'evento del 28 febbraio rappresenta l'11° appuntamento della 23ma edizione della rassegna "... dove la musica incontra il suo tempo...", la quale si svolge in luoghi storici con un repertorio musicale eseguito e illustrato. La rassegna è curata da Associazione Culturale “Ave Gratia Plena” e Associazione Culturale “Francesco Durante”.
Per ulteriori dettagli sul programma completo della rassegna, è disponibile il seguente [link](https://assodur.altervista.org/dove-la-musica-incontra-il-suo-tempo/).












































































Lascia un commento