AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 13:35
18.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 13:35
18.2 C
Napoli

Donne di Hera, torna la rassegna teatrale al Museo Archeologico Nazionale di Paestum

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Parchi archeologici di Paestum e Velia avviano la rassegna teatrale “Donne di Hera” presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum. Con la collaborazione dell’Accademia Magna Graecia, la rassegna mira a celebrare la forza delle donne sotto la protezione mitica di Hera. Gli spettacoli, scritti o riadattati da Sarah Falanga, si ispirano ai “Miti Moderni” e promettono di offrire una nuova drammaturgia.

Programma degli Spettacoli

La stagione teatrale inizia il 23 febbraio 2025 con lo spettacolo “PINUCCIA – Un omaggio a Pino Daniele”, che inaugura la serie di eventi. Successivamente, il 6 aprile 2025, si terrà il secondo spettacolo “Io Anna Magnani? – … l’essenza e la poesia di un mito”. La stagione si conclude il 26 aprile 2025 con la “TRILOGIA – Antigone, Elettra, Medea: l’intimo dissenso della modernità”. Gli spettacoli si svolgeranno alle 17:00 presso la Sala Spazio Pubblico del Museo.

Dettagli di Accesso

L’ingresso agli spettacoli è incluso nel biglietto dei Parchi e nell’abbonamento Paestum & Velia. Per ulteriori dettagli si può consultare il sito ufficiale. Il primo evento, “PINUCCIA – Un omaggio a Pino Daniele”, offre una storia teatrale che mescola prosa e musica. Al centro della narrazione vi è Pinuccia, nata il 19 marzo nel cuore di Napoli e la cui esistenza è intrecciata con le canzoni di Pino Daniele. Scritto e interpretato da Sarah Falanga, lo spettacolo presenta una narrativa che alterna toni ironici e riflessivi, ponendo un accento sul paradosso dell’esistenza. Questo lavoro viene prodotto dall’Accademia Magna Graecia in collaborazione con Teatrinedito AMG.

Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2025 - 15:00 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Ho letto l’articolo sui parchi archeologici e sulla rassegna teatrale. Sembra interessante, ma non sono sicuro se andrò a vedere gli spettacoli. Penso che la tematica sia molto importante, le donne meritano di essere celebrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…