Il Parma Calcio ha ufficializzato l'ingaggio di Cristian Chivu come nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile, in seguito all'esonero di Fabio Pecchia avvenuto ieri: Chivu, 45 anni, ex difensore di Roma e Inter, nonché della nazionale rumena, debutta così su una panchina di Serie A.
Dopo una significativa esperienza alla guida della Primavera dell'Inter, Chivu ha firmato un contratto con il club emiliano fino al giugno 2026.Potrebbe interessarti
Atalanta, Palladino: "Brutto primo tempo, mi è piaciuta la reazione nel secondo"
Serie A, gli arbitri della 12a giornata: Napoli-Atalanta a Di Bello, Sozza per il derby di Milano
Playoff Mondiali 2026, l’Italia attende il sorteggio: subito rischio Svezia per gli Azzurri
Al via il voto per i Globe Soccer Awards: da Conte a Yamal, corsa mondiale ai premi di Dubai
Il nuovo team tecnico dirigerà il primo allenamento oggi pomeriggio presso il Mutti Training Center di Collecchio. Il Parma ha accolto Chivu e il suo staff con un caloroso benvenuto, augurando loro buon lavoro per il prosieguo della stagione. Per l'ex difensore rumeno, si tratta della prima esperienza da allenatore in un club di Serie A, dopo aver maturato competenze e successi nel settore giovanile nerazzurro.






Commenti (2)
E’ un bel momento per il Parma, speriamo che Chivu possa portare buoni risultati. La scelta di avere uno staff cosi vario e interessante potrebbe essere una mossa vincente, sopratutto dopo l’esonero di Pecchia che non ha funzionato bene.
E un’ottima scelta quella di Chivu come allenatore, spero che possa portare nuova energia al Parma. Anche se non ho molta esperienza nel valutare allenatori, mi sembra che abbia le giuste competenze per fare bene.