I Carabinieri di Reggio Emilia hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 53enne, condannato per i reati commessi durante gli scontri avvenuti il 20 settembre 2003 allo stadio Partenio di Avellino, in occasione della partita di Serie B Avellino-Napoli, poi sospesa a causa degli incidenti.
In quei tragici scontri perse la vita il 19enne Sergio Ercolano, caduto nel tentativo di entrare allo stadio.
Potrebbe interessarti
Capotreno ucciso nel parcheggio della stazione di Bologna: identificato il presunto aggressore
Capotreno ucciso a coltellate nel parcheggio riservato della stazione di Bologna
Cultura, maxi-concorso da 1.800 posti: il Ministero assume a tempo indeterminato
Calza della Befana a prova di denti dei bambini: i consigli della dentista pediatrica Alessia Polverino
Negli scontri perse la vita il 19enne Sergio Ercolano caduto da una tettoia
La condanna a 8 anni di reclusione, divenuta definitiva il 5 dicembre 2024 con la sentenza della Corte d'Appello di Napoli, è stata ridotta a 5 anni, 4 mesi e 9 giorni, in seguito al periodo già scontato in carcere e ai benefici di indulto.
Oltre alla pena detentiva, l'uomo è stato interdetto perpetuamente dai pubblici uffici e legalmente per tutta la durata della pena.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti