Un carabiniere del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, libero dal servizio, ha sventato un furto d’auto a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, mettendo in fuga i ladri.
Il militare, in transito in via Castellone, ha notato due individui con il volto coperto da passamontagna intenti a forzare la portiera di una Jeep Renegade parcheggiata. I malviventi erano già riusciti ad avviare il motore quando sono stati interrotti dall’intervento del carabiniere, che si è qualificato e ha intimato loro di fermarsi.
I ladri, colti di sorpresa, hanno reagito lanciando una torcia contro il militare, colpendolo a una spalla. Successivamente, hanno abbandonato l’auto appena rubata e sono fuggiti a bordo di una Ford Puma grigio scuro, guidata da un complice, facendo perdere le proprie tracce in direzione di Orta di Atella.
La Jeep Renegade è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, che non si era ancora accorto del furto. L’uomo ha espresso la sua gratitudine al carabiniere, abbracciandolo.
Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca dei malviventi, grazie anche alle informazioni fornite dal militare.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto