AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 10:10
19.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 10:10
19.4 C
Napoli

Museo e Real Bosco di Capodimonte protagonisti a TEFAF Maastricht

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

TEFAF (The European Art Foundation), rinomata per l'organizzazione delle più prestigiose fiere d'arte e d'antiquariato, annuncia la partecipazione del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli alla TEFAF Maastricht. L'evento, previsto dal 15 al 20 marzo 2025, con anteprime su invito il 13 e 14 marzo, ospiterà una selezione di undici capolavori di epoca rinascimentale e barocca.

Capolavori del Rinascimento e del Barocco

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte è rinomato per la sua ricca collezione che spazia dai capolavori del Rinascimento e del Barocco italiano a dipinti fiamminghi e porcellane europee.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
All'interno dell'esposizione saranno presenti opere di maestri italiani rinomati, tra cui Tiziano Vecellio, Artemisia Gentileschi, Giovanni Paolo Panini e Giambologna. Questi lavori offrono una rara opportunità di apprezzare l'eredità artistica italiana fuori dai confini napoletani, distinti per la loro intensità emotiva, il naturalismo e la composizione dinamica.

Un'opportunità per il Museo di Capodimonte

La partecipazione a TEFAF Maastricht rappresenta per il Museo e Real Bosco di Capodimonte un'opportunità unica per far conoscere l'importanza delle sue collezioni a livello internazionale. La fiera, punto d'incontro per i principali "key opinion leader" del settore, accoglie direttori e curatori, collezionisti, studiosi ed esperti da tutto il mondo. La presenza del Museo a questo evento riflette la volontà di raccontare la storia di Napoli, dell'Italia e dell'Europa attraverso i suoi celebri capolavori.

Articolo pubblicato il 27 Febbraio 2025 - 18:37 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

Questo articolo e molto informativo, ma non capisco bene come funzionano le fiere d’arte. Spero che ci siano molte persone interessate a vedere i capolavori di Capodimonte. La storia dell’arte è affascinante e importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti