TEFAF (The European Art Foundation), rinomata per l'organizzazione delle più prestigiose fiere d'arte e d'antiquariato, annuncia la partecipazione del Museo e Real Bosco di Capodimonte di Napoli alla TEFAF Maastricht. L'evento, previsto dal 15 al 20 marzo 2025, con anteprime su invito il 13 e 14 marzo, ospiterà una selezione di undici capolavori di epoca rinascimentale e barocca.
Capolavori del Rinascimento e del Barocco
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte è rinomato per la sua ricca collezione che spazia dai capolavori del Rinascimento e del Barocco italiano a dipinti fiamminghi e porcellane europee.Potrebbe interessarti
Un'opportunità per il Museo di Capodimonte
La partecipazione a TEFAF Maastricht rappresenta per il Museo e Real Bosco di Capodimonte un'opportunità unica per far conoscere l'importanza delle sue collezioni a livello internazionale. La fiera, punto d'incontro per i principali "key opinion leader" del settore, accoglie direttori e curatori, collezionisti, studiosi ed esperti da tutto il mondo. La presenza del Museo a questo evento riflette la volontà di raccontare la storia di Napoli, dell'Italia e dell'Europa attraverso i suoi celebri capolavori.
Commenti (1)
Questo articolo e molto informativo, ma non capisco bene come funzionano le fiere d’arte. Spero che ci siano molte persone interessate a vedere i capolavori di Capodimonte. La storia dell’arte è affascinante e importante.